Medico chirurgo oculista

Chirurgia laser e oftalmologia pediatrica

strumentazione oculistica

Il dottor Giovanni Bozzoni Pantaleoni, nato nel 1957 e medico chirurgo specialista in oculistica, ha conseguito il dottorato di ricerca in Oftalmologia presso la Clinica Universitaria di Torino, diretta dal professor F. M. Grignolo.

 

Attivo presso la clinica Promea di Torino e l'Ospedale di Ivrea, diretto dal prof. L. Bauchiero; ha poi frequentato la Uveitis Clinic dell'Università di San Francisco in California, diretta dal prof. Nozik.

 

Il professore ha svolto attività chirurgica di volontariato in vari Ospedali missionari nel mondo e ha disegnato strumenti chirurgici, inventato un nuovo tipo di protesi delle vie lacrimali e apparecchi per oculistica.

 

Cresciuto presso la Casa di Cura Oculistica di S.Lucia del nonno omonimo, ha eseguito visite per la diagnosi di tutti i difetti di rifrazione e patologie oculari, ha prescritto lenti personalizzate ed effettuato interventi con il laser per la correzione dei difetti visivi.

 

Numerosi i campi di interesse tra cui astigmatismo, cataratta, correzione della presbiopia, oftalmoplastica estetica e ricostruttiva, oftalmologia pediatrica, chirurgia laser della miopia, astigmatismo e ipermetropia, laser per retina e glaucoma.

 

La Dr.sa Cristiana Bozzoni Pantaleoni, ortottista e assistente di oftalmologia, ha studiato presso la famosa Clinica Oculistica dell'Università di Siena diretta dal Prof. Frezzotti e lavora nell'Ospedale di Fermo (FM).

È molto richiesta per l'indicazione, la valutazione chirurgica e la riabilitazione dello strabismo ed è particolarmente impegnata nella prevenzione dell' Ambliopia.


Il Dr Francesco Bozzoni Pantaleoni, ricercatore presso la Clinica Oculistica dell'Università di Roma, nonchè braccio destro del Cattedratico Prof. Balacco Gabrielli e della Prof.sa Pivetti Pezzi, è attualmente Primario dell'Ospedale S.Filippo di Roma.
Ha condotto molti studi sulle patologie retiniche ed è specializzato in chirurgia Vitreoretinica e Laser.

Share by: